Da Suite del Ponte Normanno, in cinque minuti a piedi si raggiunge la stazione centrale di Palermo, essendo il principale scalo ferroviario, situata nel cuore della città, a Piazza Giulio Cesare è stata progettata nel 1886 dall’architetto Di Giovanni. Da qui si può iniziare un tour alla scoperta delle città più importanti della Sicilia. Dalla stazione oltre i treni partono anche i bus extraurbani che consentiranno di raggiungere facilmente Monreale e Cefalù, famose per i mosaici bizantini custoditi nelle volte del Duomo.

Prendendo il treno e spostandosi verso la provincia di Trapani rimarrai incantato dalle Saline dello Stagnone di Marsala e dalla vetta di Erice, da cui potrai scorgere le isole Egadi; molto interessanti anche le visite alle cantine del trapanese.

tempio di segesta

Selinunte, Segesta e Agrigento: la storia antica e affascinante della Sicilia

Una tappa importante sono i parchi archeologici di Segesta e Selinunte, sempre nella provincia di Trapani, ma di maestosa bellezza sono anche i templi di Agrigento nella Valle dei Templi. Siracusa e Taormina meritano una visita, così come le chiese barocche di Ragusa e Modica.

La Sicilia è un viaggio tra le meraviglie di una terra incastonata nel blu del mar Mediterraneo, insieme alle Isole minori in un connubio perfetto che vede Suite del Ponte Normanno come la sistemazione ideale per raggiungere ogni città della Sicilia tra cultura, storia e tentazioni eno-gastronomiche.